Manca un po’ di sale..

Mi sono accorto, ripensando a quello che mi sta accadendo, che è tutto di una tristezza senza via di uscita ma se non faccio niente per aiutarmi ad uscire un po’ non lo farà sicuramente nessuno. Momenti di riflessione che ho potuto fare mentre tra me e me pensavo più sul fatto che non vedevo sbocchi per uscire da qualsiasi sia stata questa situazione che dal fatto che adesso che quei pochi passi che si dovevano fare li ho fatti posso vedermi con più distacco. E pensare al sospiro di sollievo che posso fare per aver indovinato le scelte giuste. Se continuavo l’unica via di uscita era buttare tutto all’aria e grazie al cielo non è stata così.

Mi guardo dietro e spero di riuscire a trovare un po’ di sorrisi perché se mi guardo allo specchio le uniche parole che mi vengono in mente sono dovute al fatto che di sorridere o essere allegri non ho proprio un cazzo di niente ma anche a questo c’è speranza e la cucina mi aiuta un po’ dopo tutto.. quindi un passo alla volta spero di riuscire a farcela e poi arriverà la patente e tutto il resto per aiutarmi ad uscire di casa un po’ di più senza stare sempre a chiedere agli altri favori che si potrebbero evitare se solo potessi guidare.. ho un piccolo casino con la patente perché dovrei rifare l’esame di pratica ma l’autoscuola a cui ho chiesto il foglio rosa ha posto una domanda alla commissione patenti e stanno attendendo una risposta per capire che cosa fare. Ci vuole tempo e una quantità smisurata di pazienza quando si ha a che fare con la commissione patenti di qualsiasi città italiana e vi assicuro che Padova non è da meno.

Quindi si aspetta la risposta per poi si agire di conseguenza. Vorrei provare almeno a fare una guida ma senza il foglio rosa non se ne parla. Vediamo dai.. io spero che l’esame non sia necessario se devo essere sincero non capisco cosa gliene freghi alla commissione patenti. Dopo tutto solo macchine con la frizione automatica e l’acceleratore a destra al posto della frizione posso guidare e non sono mica così scemo di prendere una macchina senza saperla usare! Ma vediamo cosa rispondono e, soprattutto, se la domanda che hanno posto era questa visto che magari hanno chiesto altro e io mi sto facendo i soliti castelli di carte in aria..

Questa voce è stata pubblicata in Malattia. Contrassegna il permalink.