Verso Monet

Verso Monet è una mostra che aspetto da un anno di vedere perché racconta l’evolversi dei paesaggi pittorici dal ‘600 fino agli inizi del ‘900 con Monet passando, per forza di cose, dal ‘700 veneziano con il Canaletto pittore che al momento ammiro di più.

Spero di riuscire ad ammirarne almeno un paio di quadri perché è stato un pittore che con i quadri venduti all’estero ci viveva e purtroppo ve ne sono pochi nei musei nostrani (ne ho contati un paio al museo sul ‘700 a Venezia).

Sarà una giornata molto bella… o almeno è quello che spero.. non vedo l’ora di vedermela e siccome so che tra Verona e Vicenza la mostra aggiunge e cambia qualche quadro penso che andrò a rivedermela anche a Vicenza.

L’anno scorso sono andato a vederla e mi sono presentato all’ingresso del palazzo della gran guardia per sentirmi dire ‘Guardi che la mostra sarà il prossimo anno’ … my coglions… ^__^

http://www.mostralouvreverona.com/italiano/verona-mostra-verso-monet.html

Questo è il quadro più bello che ho visto e per il quale mi sono seduto venti minuti buoni ad ammirarlo. E’ sorprendente il fatto che lo spettatore sembra volare sopra il mare.. unico…

CANALETTO

 

Questa voce è stata pubblicata in Arte e Mostre. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.