[STAR TREK UNIVERSE] Quali sono i vostri personaggi preferiti di Star Trek?

Questo post lo trovo molto sofferto perché sono davvero combattuto se sorprendermi o lasciarlo stare.. non fraintendete le mie intenzioni il fatto è che vorrei finire la serie classica perché la trovo una fonte unica di ispirazioni e di innovazioni su come trattare le novità tecniche e cosa comportano durante l’inserimento delle stesse nella vita di tutti i giorni. Ecco cosa mi affascina e non è disprezzo per le cose ‘vecchie’.. ma la pazienza di approfondire meglio le cose nuove che ci ha dato e, perché no, abituato a tenere con noi come cose ‘ovvie’.. ma cominciamo e un grazie a Talking Trek per l’interessante articolo che potete trovare a questo indirizzo: https://www.talkingtrek.it/2020/02/star-trek-universe-quali-sono-i-vostri-personaggi-preferiti.html

Della serie classica devo ammettere che a parte Spock, praticamente onnipresente in tutte le produzioni dei film di Star Trek, non saprei che dire anche perché la serie classica la ho vista poco e ammetto che se è stata una rivelazione per gli anni in cui è uscita la devi studiare meglio. Ha limitato o meglio cercato di limitare il sessismo di quegli anni ma dato il modo di vestire che avevano le donne devo ammettere che ci sono riusciti poco. Ma resta il fatto che i primi pilastri su cui si regge l’universo Trek del futuro sono stati fondati la e con quelle persone.

Successivamente eccoci a Star Trek TNG una serie tra le migliori che io abbia mai visto per la ricchezza dei personaggi e delle ambientazioni presenti. Per il suo avere sempre qualcosa di nuovo di cui parlare è per questo che scelgo Data come suo principale rappresentante insieme a Riker.

Ecco che ci si avvicina a Deep Space 9 e per questa serie molto differente da tutte quelle già viste scelgo Odo e il Dottor Bashir. Per come hanno saputo raccontarci le loro differenze in mezzo agli altri più comunemente definiti ‘normali’ senza mai rispondere alla domanda ‘chi lo è?’.

Si arriva a Voyager e le parti di ‘7 di 9’ e B’Elanna Torres le trovo indiscutibilmente uniche nello svolgere i compiti che le vengono assegnati sia come liberarsi da un male non ritenuto ancora tale (essere un borg) sia come affrontano l’essere, concedetemi il termine, ne carne ne pesce come un metà umano e metà klingon. Entusiasmanti nel loro recitare questi ruoli così difficili per chiunque.

Per la serie Enterprise non ho particolari personaggi a cui mi sono affezionato ma ho in definitiva una simpatia per il cane del capitano Archer perché mi assomiglia ad Ass Fidanchen senza manco esserlo e mi è simpatico.

Infine si arriva a Discovery con la Burnham e Saru e a Picard che appena finirà vi comunicherò il mio vincitore.

Spero di essere stato esaustivo ma mi accorgo che non lo si può essere. Non così almeno..

Ciao a tutti alla prossima

Questa voce è stata pubblicata in Star Trek. Contrassegna il permalink.