rivedere la vita al finestrino di un treno

ciao a tutti,
ecco quello che sto cercando di fare. Rivedere la vita al rallentatore con tutti i suoi errori e le sue imprecisioni e fare una specie di resoconto. L’esito di questa rivisitazione è purtroppo quello che è. Niente di buono e, a giudicare dal mio futuro, niente di accogliente e o accomodante ma solo una seria e giustamente divina per chi me la augura, serie di schiaffi.. tutti.. uno dietro l’altro.. di continuo e di fila.. senza fermarsi..

Scusate, il mondo sta girando troppo in fretta ma alla fine gira sempre e solo alla stessa velocità con cui ha sempre girato quindi piangersi addosso ha poco senso ma ne ha comunque il cercare di capire e correggersi ma ammetto che forse sono arrivato troppo tardi a questa evenienza e ora sono cazzi.. sto raccogliendo anni di rinunce, fatiche, rimproveri, lacrime, passioni, violenze, soprusi, ingiustizie e finte attenzioni e sono arrivato alla consapevolezza che non ho un cazzo in mano. Ecco forse ho solo quello per pisciare.. ma niente di più..

Una canzone diceva che ci voleva calma e sangue freddo.. già.. ma per fare cosa? Ecco sto raccogliendo le energie che mi restano per cercare di mettere una fine a questo scenario e girare pagina. Lasciando indietro chi vuole e chiede di rimanere indietro e guardando avanti per chiedere a chi verrà una mano per cercare di fare un altro passo. Solo quello.. un altro passo e per tutto il resto vi chiedo solo perdono se ancora non lo ho fatto.. ecco come mi sento.. come se vedessi la vita scorrere avanti e non potere eventualmente fare niente per correggerla ma parlando sinceramente: sì può? Si possono correggere errori dovuti alla vita o a come ti hanno insegnato a viverla?

Non lo so..

ciao a tutti

Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.